Di Livio: “La Roma a Cagliari era senza carattere, ma a Monaco vedremo la reazione giallorossa”

di Redazione Commenta


 Angelo Di Livio, ex giocatore di Juventus e Fiorentina, ha parlato della situazione della Roma a Radio Power Station:
Cagliari “Sono stato spaventato dalla mancanza di carattere e determinazione che la Roma ha mostrato nei novanta minuti. I valori tecnici della squadra giallorossa non possono essere messi in discussione, perché la rosa a disposizione di Ranieri è di primissimo livello. Per diventare grandi, però, c’è bisogno di scendere in campo con la determinazione di una provinciale, specie quando si gioca contro le cosiddette ‘piccole’.”
Determinazione Provinciale? – Intendo dire grinta, forza e voglia di lottare su ogni pallone come se fosse quello decisivo. Ho notato poca reattività, che consentiva ai giocatori cagliaritani di arrivare per primi sul pallone – come è accaduto nell’episodio del rigore”.
Bayern Monaco –Paradossalmente sarà molto più semplice preparare la partita con il Bayern rispetto a quella con il Cagliari, perché sia affrontare una squadra di quel livello che giocare in Champions è ovvio che automaticamente di stimoli.Credo che vedremo una pronta reazione della Roma”.
Ricetta anti-crisi – La Roma deve tornare a essere quella dell’anno scorso, quando scendeva in campo con una mentalità e una forza che le hanno permesso di arrivare a un soffio dallo scudetto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>