De Rossi: “A Roma si vive di calunnie, in Nazionale son più tranquillo. E Balotelli…”

di Redazione Commenta


Daniele De Rossi è partito da Roma con la relazione tra lui e la tifoseria romanista ai minimi storici. Gli si imputa scarso impegno soprattutto e lo si vede in netto calo  da ormai tre stagioni. Lui a gazzetta.it, dal Brasile dov’è in ritiro con la Nazionale per la Confederations Cup, ha parlato proprio della diversità ambientale che vive tra quando gioca in Azzurro e quand’è a Roma.
Queste le sue dichiarazioni:  “Il fatto di dover sempre dimostrare, di dover sempre negare accuse folli o dicerie becere,  è grave secondo me. Diciamo che quando vengo in Europa, in Nazionale, sono considerato non dico una stella, ma un giocatore molto importante e quando vado a Roma invece devo stare sempre attento a come mi muovo, a quello che dico, perché ti vengono attaccante delle pecette vergognose… Io penso che chi calunnia sia peggio di chi fa la spia. E a Roma si vive anche di calunnie… Ormai uno lo sa, sa da dove viene tutto questo e ci convive. Si impara a conviverci poi… Non voglio dire nulla, penso che quando gioco male, gioco male per colpa mia e quando gioco bene, gioco bene per merito mio. Bisognerebbe essere lucidi nel giudicare quando gioco, perché è successo che ho giocato bene a Roma e tante volte non ce ne si accorge. Penso di essere un ragazzo onesto e di dover anche fare una valutazione. Ogni volta che vengo qui, magari non stasera, ma nelle ultime volte sono stato il migliore in campo. Questa sera ho fatto una buona partita. Insomma, le cose sono sempre andate molto bene, molto più che molto bene. Quindi c’era tanta differenza rispetto a quello che facevo alla Roma, ovvero una gara buona e una meno buona. Quindi un pizzico, un fondo di verità ci deve essere. È anche giusto rendersi conto di quello che mi circonda a livello ambientale, o mio personale come pressione… Perché il Maracanà è guardato da tutto il mondo, e la pressione dovrebbe essere di più. Giocare nella Roma mi dà una pressione diversa, meno mondiale ma più passionale e a volte forse mi confondo e mi coinvolge troppo. Rudi Garcia? Ho seguito con grande attenzione. Ancora non ho sentito nessuno: né il mister, né nessuno della società. Ho seguito tutta la storia, tutta la telenovela. Abbiamo preso un allenatore bravo, un allenatore equilibrato. Mi ricorda vagamente Luis Enrique, quindi per me parte col piede giusto, perché per me rimane sempre il numero uno. Poi tutto è da vedere. Mi sembra un allenatore bravo, che ha fatto bene dove è stato anche in una realtà abbastanza piccola rapportata a certi livelli: è una buona scelta, poi il fatto che non sia stata la prima a noi non deve interessare. Dobbiamo vedere quello che abbiamo e quello che sarà per la nuova Roma. Leggo anche di acquisti che potrebbero essere molto importanti per la Roma. Penso che la società stia facendo le cose nella maniera giusta, anche perché negli ultimi due anni non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo e c’è bisogno di una svolta“.
Lo stesso De Rossi ha rilasciato poi un’intervista a sportmediaset.it dove parla di Mario Balotelli: “E’ un ragazzo buono e questo è positivo. A volte fa delle scemate ma come tutti a quell’età. Anche io ne ho combinate tante in passato“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>