Bayern senza Robben e Ribery

di Redazione Commenta


 Anche i bavaresi di Louis Van Gaal hanno difficoltà di formazione: il tecnico olandese, infatti, sarà costretto a schierare il suo Bayern Monaco senza Robben e Ribery. Da Il Messaggero:

Il Bayern Monaco è in affanno. La squadra bavarese, che mercoledì ospiterà la Roma nella prima giornata della Champions League, vive un momento di difficoltà.

Sabato, ha pareggiato (0-0) con il Werder Brema, non offrendo una prova di livello: ha tentato di andare in gol, ma la fatica e l’imprecisione hanno reso vani i tentavi. Il Bayern, vice-campione d’Europa, aveva battuto il Wolfsburg nella prima gara del campionato, e, sette giorni più tardi, era stato sconfitto dal neo-promosso Kaiserslautern. Non a caso, la formazione di van Gaal occupa ora il nono posto della classifica, a quota quattro punti; cinque in meno rispetto all’Hoffenheim e al Mainz, primi a punteggio pieno dopo tre turni. Mercoledì, i campioni di Germania vorranno riscattarsi, dopo i risultati inanellati nellìarco delle ultime settimane: la Roma non avrà sconti. In Baviera, si ritiene che il Bayern abbia tutte le capacità per batte la squadra di Ranieri, anche alla luce della gara di Cagliari, il cui esito è stato ripreso da parecchi quotidiani e siti internet tedeschi. Van Gaal, allenatore dei bavaresi, non potrà disporre dello squalificato Ribery e dei lungodegenti Robben e Breno. Nei prossimi giorni, i dirigenti del club di Monaco discuteranno con i rappresentanti della Federazione olandese in merito a un risarcimento che i baveresi vorrebbero ricevere per l’infortunio di Robben, il quale si era fatto male durante un?amichevole a giugno, ma aveva giocato tutto il Mondiale. Una curiosità: nel 2008, Robben, allora del Real Madrid, non giocò la gara di ritorno degli ottavi di Champions contro la Roma perché non al meglio della condizione: aveva infatti subìto una forte contusione alla caviglia sinistra contro il Recreativo Huelva, nella gara antecedente il confronto con i giallorossi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>